COMO/CERNOBBIO A/R: FAIRPLAY A VILLA BERNASCONI

COMO/CERNOBBIO A/R: FAIRPLAY A VILLA BERNASCONI

Torna il progetto “Como – Cernobbio A/R”, in cui il Sociale di Como e il Comune di Cernobbio organizzano insieme incontri e laboratori ad ingresso libero in Villa, particolarmente legati alla programmazione della Stagione del Teatro Fairplay. Primo appuntamento martedì 7 ottobre.

 

Il Teatro Sociale ritorna a Villa Bernasconi di Cernobbio, grazie al progetto “Como – Cernobbio A/R”, in cui il Sociale di Como e il Comune di Cernobbio organizzano insieme incontri e laboratori ad ingresso libero in Villa, legati alla programmazione della Stagione.
Per questa edizione è stato preparato un calendario dedicato a Villa Bernasconi, con tre appuntamenti connessi alle tematiche che verranno toccate all’interno della Stagione 2025/26 Fairplay del Teatro.

Primo appuntamento è per martedì 7 ottobre alle ore 18.30 a Villa Bernasconi con Aspettando… Io sono Filippoad ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria online.
Sarà un incontro di presentazione dello spettacolo Io sono Filippo che andrà in scena nella Sala bianca del Teatro Sociale mercoledì 4 febbraio 2026, alle ore 20.30.  Protagonista dell’incontro sarà l’attore Massimo Lerose che racconterà il suo monologo sulla vita del pluricampione di canottaggio Filippo Mondelli, in collaborazione con Associazione Io sono Filippo APS.

I prossimi appuntamenti saranno il 20 novembre ASPETTANDO… FORTUNA, in collaborazione con Circolo Vela Cernobbio ASD, incontro di presentazione dello spettacolo, con il coreografo Piergiorgio Milano, che andrà in scena nella platea del Teatro il 28 novembre.
Mentre in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne che si celebra il 25 novembre, all’interno dell’evento Un teatro tutto per noi. Insieme contro la violenza sulle donne, è programmato a Villa Bernasconi un workshop con Mario Scarlata di Shorinjii Kempo Cernobbio Forza e grazia. Strategie di autodifesa per le donne, dal 22 al 25 novembre.

I partecipanti, prima degli incontri, potranno visitare gratuitamente la Villa e avranno anche la possibilità di acquistare in loco biglietti scontati per lo spettacolo dedicato.

In virtù della collaborazione con il Comune di Cernobbio, si ricorda al pubblico che Villa Bernasconi dedica uno sconto speciale agli spettatori del Teatro Sociale. Chi si presenterà in Villa con un biglietto di uno spettacolo del Teatro, avrà diritto all’ingresso ridotto al Museo.

APPUNTAMENTI:
Martedì 7 ottobre, h. 18.30
ASPETTANDO… IO SONO FILIPPO
Incontro di presentazione dello spettacolo con l’attore Massimo Lerose in collaborazione con Associazione Io sono Filippo APS
Incontro legato allo spettacolo Io sono Filippo che andrà in scena nella Sala bianca del Teatro Sociale mercoledì 4 febbraio 2026, alle ore 20.30

Giovedì 20 novembre, h.18:30
ASPETTANDO… FORTUNA
Incontro di presentazione dello spettacolo con il coreografo Piergiorgio Milano in collaborazione con Circolo Vela Cernobbio ASD
Incontro legato allo spettacolo FORTUNA. Naufragio all’inverso che andrà in scena nella platea del Teatro venerdì 28 novembre, alle ore 20.30

Sabato 22 e Domenica 23 novembre, h. 17.00
Lunedì 24 e Martedì 25 novembre, h. 18.30
FORZA E GRAZIA. STRATEGIE DI AUTODIFESA PER LE DONNE
Workshop con Mario Scarlata – Shorinjii Kempo Cernobbio all’interno dell’evento Un teatro tutto per noi. Insieme contro la violenza sulle donne al Teatro Sociale il 22 novembre

 

villabernasconiCOMO/CERNOBBIO A/R: FAIRPLAY A VILLA BERNASCONI