Sabato 25 marzo 2023, secondo appuntamento de “Le quattro stagioni di Villa Erba” promosso da Villa Erba, con il patrocinio del Comune di Cernobbio, a cura del Teatro Sociale di Como/Aslico.
All’interno del programma, rientreranno anche alcuni eventi di Villa Bernasconi che sarà possibile visitare gratuitamente nei quattro giorni della rassegna previa prenotazione.
PROGRAMMA
ore 11:00 VISITA GUIDATA ALLA MOSTRA “PLINIO EFFETTO SERRA” IN COMPAGNIA DEL CURATORE
con Aldo Premoli
Partecipazione gratuita
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA QUI
ore 15:30
CACCIATORI BOTANICI
Visita giocata che risalta il valore artistico-botanico di Villa Bernasconi
a cura di Giorgia Acquaviva
Fascia d’età: over 18
Il tour inizierà con una breve introduzione sulla storia dei cacciatori botanici per lasciare poi spazio ad un’esperienza immersiva e giocosa. Si tratta di una vera e propria caccia botanica, dove le specie da scovare sono riproduzioni fedeli alla realtà, che raccontano storie legate alla villa e ai simbolismi del passato.
Partecipazione gratuita
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA QUI
ore 17:00
LUPUS IN TABULA – L’eco della foresta
Ispirato ad una storia quasi vera di e con Pietro Cerchiello
Fascia d’età: 18-30 anni
Gioco partecipativo in cui sarà necessario mettere alla prova le proprie strategie e abilità di persuasione per riuscire a vincere.
L’attore Pietro Cerchiello ci guiderà in una storia mai sentita… piena di intrighi e sorprese.
Si dice che tanto tempo fa, in una terra lontana, esistesse una città ai margini di una foresta. Si dice che la notte si sentisse questa foresta parlare. E che chiunque vi entrasse, non fu mai più rivisto.
Si dice che questa foresta non fosse in realtà così tanto lontana. E che questa storia non è poi di così tanto tempo fa…
Partecipazione gratuita
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA QUI