CERNOBBIO ON BESPOKE. OLTRE IL LAGO ALLA FESTA DEL BORGO

CERNOBBIO ON BESPOKE. OLTRE IL LAGO ALLA FESTA DEL BORGO

sabato, 19 Settembre 2026 0:00

VISITA PRESSO UNA DELLE SARTORIE PIU’ ANTICHE D’ITALIA
Un’esperienza nel cuore della Sartoria Orefice, una delle sartorie più antiche d’Italia, custode di segreti, tradizioni e storie senza tempo. Il fascino del Lago di Como si cuce all’eleganza sartoriale.
“Cernobbio on bespoke” nasce per rispondere al crescente interesse del turismo verso l’artigianato locale, storico e di qualità ed ampliare l’offerta alle attività sul Lago di Como.

La visita permette di immergersi nel nostro passato e tradizione sartoriale, conoscere aneddoti, segreti del mestiere ed evoluzione nell’era digitale. Un patrimonio che spesso rimane nascosto all’interno del laboratorio ma svelato conferisce una consapevolezza d’acquisto ed un profondo legame al territorio.
L’esperienza è attiva da un paio di anni e sta riscuotendo successo. Prevede una prima parte in cui raccontiamo storia, curiosità, aneddoti e l’evoluzione dello stile che ha caratterizzato ognuna delle cinque generazioni della nostra famiglia, la scoperta degli archivi cartacei e dei costumi antichi.
La seconda parte prevede la visita al laboratorio, dove sveliamo i segreti della creazione di un abito su misura, esploriamo i materiali, gli strumenti del passato e quelli ancora in uso oggi.

In collaborazione con Coop. Tikvà
e il contributo di Regione Lombardia

Sartoria Orefice via Regina 16
Turni: h. 16:30, h. 18:30 e h. 20:30

PARTECIPAZIONE GRATUITA con prenotazione obbligatoria

PRENOTAZIONE

Questo evento è al completo.

villabernasconiCERNOBBIO ON BESPOKE. OLTRE IL LAGO ALLA FESTA DEL BORGO