Fili di storia tra arte e musica

Avviso: l’evento è sospeso. Saranno presto comunicate le nuove date

PERFORMANCE DI MUSICA E PITTURA
Venerdì 20 marzo 2020, ore 21.00

Silvia Matarazzo Live painting | Antonietta Loffredo Pianoforte
Musiche di M. Richter, P. Glass, Y. Tiersen, J. Jóhannsson, E. Deleux
… I fili si intrecciano, creano legami, uniscono le arti e le emozioni realizzando trame sottili, giochi di luce, tocchi di colore, chiari e scuri, rilievi e assonanze musicali che vengono da lontano…

Ingresso 8 euro – gratuito per i partecipanti al workshop di sabato 21 marzo
Le opere di Silvia Matarazzo resteranno esposte fino a domenica 22 marzo

Clicca qui per sapere di più sull’autrice


WORKSHOP
Sabato 21 marzo 2020, dalle 15.00 alle 18.00
Corde, fili, tessuti e vecchie cimosse, insieme al colore a olio o acrilico, sono da sempre parte integrante delle opere materiche di Silvia Matarazzo, ispirate alla fiber art.
Tele appoggiate a terra, sparse quasi a caso, come se fossero in un atelier in attesa di essere terminate e le note provenienti da un pianoforte faranno da sfondo al workshop.

I partecipanti, immersi in un percorso emozionale e ispirati dall’atmosfera della Villa, indissolubilmente legata alla nascita e allo sviluppo del settore tessile comasco, lavoreranno su piccole tele (dimensioni 20×20) messe a disposizione insieme a vari materiali di recupero e colori acrilici, sperimentando le tecniche adottate da Silvia Matarazzo. Sarà inoltre possibile portare un piccolo oggetto, un tessuto, un’immagine o una fotografia, che entrerà a far parte integrante della realizzazione della propria opera, personalizzandola ulteriormente.

Non è richiesta competenza pittorica, pertanto la partecipazione è aperta a tutti, sia principianti sia più esperti.

Costo per partecipante: 40 euro, incluso materiali, attrezzature e ingresso gratuito all’evento serale di venerdì 20 marzo.
Iscrizione obbligatoria entro domenica 15 marzo

adminFili di storia tra arte e musica