Giornate Europee del Patrimonio 2019

Sabato 21 e domenica 22 settembre 2019 tornano, nei musei e nei luoghi della cultura di tutta Italia, le Giornate Europee del Patrimonio (GEP 2019), con tema “Un due tre… Arte! – Cultura e intrattenimento”.

Queste giornate rappresentano un’occasione per riflettere sul benessere che deriva dall’esperienza culturale e sul ruolo del patrimonio come mezzo attraverso cui scoprire, sperimentare e condividere momenti ed emozioni, un veicolo per interpretare il passato, riflettere sul presente, e immaginare il futuro.

Per l’occasione anche Villa Bernasconi “si mette in gioco” proponendo un weekend tra arte, gusto e gioco.

Sabato “si aprono le danze” con una degustazione di vini dalle 19.30 alle 22.00, a cura del sommelier Matteo Longhi che guiderà gli ospiti un un emozionante percorso sulle note del gusto poiché anche la degustazione è un’arte.

Domenica sete invitati ad una caccia al tesoro liberty che si snoda tra le stanze e le installazioni interattive della villa, alla scoperta dei preziosi ricordi a cui questo luogo fa da scrigno. Sarà possibile partecipare al gioco durante tutto l’arco della giornata, i partecipanti riceveranno un piccolo premio conclusivo.

villabernasconiGiornate Europee del Patrimonio 2019