Invasione di Villa Bernasconi

Villa Bernasconi partecipa come tutti gli anni alle Invasioni Digitali, l’urban game che costruisce collettivamente una visione differente dei luoghi della cultura, attraverso la condivisione sui social delle esperienze di chi li visita.
La novità di quest’anno è quella di essere nel frattempo diventata #lacasacheparla, secondo una nuova idea di museo, che punta a coinvolgere attivamente ed emotivamente il visitatore, ponendolo al centro della narrazione e trasformandolo in un “ospite”.
Accogliente e anticonvenzionale, è il luogo dove il rapporto tra passato e presente viene attualizzato attraverso messaggi di innovazione e dinamismo, con un’attenzione ai temi della moda e del design. La villa stessa, del resto, era un esempio di “modernità” per l’epoca in cui fu costruita.

Il museo perfetto da invadere!

Gli invasori, armati di smartphone, macchine fotografiche e videocamere sono invitati nel punto di ritrovo in biglietteria alle ore 10 di domenica 6 maggio 2018 e saranno omaggiati del biglietto gratuito (se regolarmente iscritti all’evento qui)

#vocidivilla #lacasacheparla #libertytutti #invasionidigitali #seedsforculture

villabernasconiInvasione di Villa Bernasconi