Per la sua 21° edizione torna il Lake Como International Music Festival.
Organizzato da Amadeus Arte APS
Una serie di concerti negli spazi raccolti e intimi di ville e giardini affacciati sul lago di Como e in alcune ville della Brianza.
Il festival consiste in una serie di concerti di solisti o piccoli ensemble con artisti internazionali che si svolgono in sedi di rilievo storico artistico del territorio. La vocazione della manifestazione da sempre stata rivolta ai residenti – spingendoli a riscoprire il proprio territorio oltre che ad ascoltare buona musica – e ai turisti, da qui la scelta, fin dalla fondazione, di fornire tutte le pubblicazioni in italiano e inglese.
Anche quest’anno Villa Bernasconi, gioiello Liberty di Cernobbio oggi Museo della Casa che parla, per i mesi di luglio e agosto si presta a diventare palcoscenico per alcuni dei concerti di questa edizione 2026.
Le sale si riempiranno delle melodie più disparate: da assoli di pianoforte o chitarra fino ad arrivare a duetti con accompagnamento cantato.
L’appuntamento sarà ogni venerdì alle ore 11:00:
- 24 luglio THE BREATH OF WATER
Andrea Vettoretti (chitarra/Live electronics) - 31 luglio GIPSY
Quator Aighetta (chitarre) - 07 agosto TANGO NOSTALGIA
Duo Furia – Schirru (bandoneon, pianoforte) - 14 agosto SONG FROM A SECRET GARDEN
Duo Béla Kovacs (clarinetto pianoforte) - 21 agosto SYRINX
Duo Carbotta – Sacchi (flauto, arpa) - 28 agosto ANDALUZA
Duo Giussani (violoncello, chitarra)
I concerti prevedono l’acquisto di un biglietto sul sito di Lake Como International Music Festival