The Big Draw and Fantastic Animals in villa

Torna in Villa Bernasconi, dopo il successo dell’edizione 2017, il più grande festival del disegno al mondo: THE BIG DRAW con un laboratorio per i bambini e le loro famiglie, domenica 16 settembre 2018, dalle ore 15 alle ore 18, a cura dell’Associazione Fata Morgana.

Iscrizione obbligatoria qui. Prezzo simbolico di partecipazione: € 3,00

In Villa Bernasconi, sul soffitto della stanza di Mimì c’è un animale fantastico: il pavone tacchinato.
Insieme alle “animattrici” di Fata Morgana i partecipanti ascolteranno prima la sua storia e poi la illustreranno inventando nuovi animali fantastici, che invaderanno Villa Bernasconi con una mostra estemporanea mostruosamente fantastica. Con il linguaggio internazionale del disegno, seguendo la filosofia del The Big Draw e utilizzando la bellissima Carta Fabriano saranno create opere uniche ed originali.

Come l’anno scorso, le attività si svolgeranno in giardino e le illustrazioni saranno realizzate con varie tecniche, tra cui la stampa calcografica, grazie alla collaborazione del Museo didattico della Seta di Como.

Ma THE BIG DRAW sul Lago di Como non finisce qui, ma prosegue nella splendida Villa Carlotta con il laboratorio “Vedutisti per un giorno”, sabato 29 settembre 2018 dalle ore 15 alle ore 17:30!

Ci con cui sarà allestita una vera e propria mostra ispirata dalla decorazioni floreali della bellissima villa liberty.

La presente iniziativa rientra nel progetto “Sotto il Segno del Liberty 2.0” finanziato dal bando Avviso Unico Cultura 2017 di Regione Lombardianell’ambito di “Liberty Tutti”.

“The Big Draw è un ente di beneficenza che promuove annualmente una campagna per il disegno quale linguaggio universale di apprendimento, espressione e invenzione. Questo si traduce in un grande festival di disegno con migliaia di attività, per lo più gratuite, che collegano persone di tutte le età con musei, artisti, spazi pubblici e privati. The Big Draw è pensato per chi ama disegnare, per gli appassionati che non lasciano la matita nemmeno in età adulta, ma è anche, e soprattutto, per chi è convinto di non poter disegnare… e si sbaglia! The Big Draw nasce in Inghilterra e raduna ogni anno 300.000 persone solo in territorio inglese, ma l’obiettivo è molto più grande: espandere la giornata del disegno in tutto il Mondo.
Fabriano sostiene il Festival del disegno portando il Big Draw in Italia”

#TheBigDraw #TheBigDrawFabriano #TheBigDrawIsAllAround #libertytutti

villabernasconiThe Big Draw and Fantastic Animals in villa