Di Fiore in Fiore

Quattro incontri alla scoperta dei colori e dei profumi della natura: la primavera porta al museo un nuovo ciclo di laboratori per i bambini a cura di Rita Statella.

Il progetto nasce dalla passione per il mondo dei fiori, per la loro bellezza e la creazione.

Rivolto ai bambini dai 6 ai 12 anni, offre loro la possibilità di entrare in contatto con i doni della natura alla ricerca della rinascita primaverile e del ciclo della vita.

Attraverso la scoperta del variopinto mondo dei fiori, i bambini si metteranno in gioco imparando ad apprezzare questo mondo fatto di colori e delicatezza fino a realizzare in prima persona composizioni floreali a vario tema.

🌺 Sabato 30 marzo 2019, ore 15-16:30: Vita da fiore
Durante il primo incontro verranno date alcune nozioni sul ciclo della vita del fiore e dell’Arte Floreale: pulitura dei fiori e creazione di una composizione floreale in spugna.
👉 Prenotazione obbligatoria qui

🌻 Sabato 6 aprile 2019, ore 15-16:30: Mille fiori per la testa

Durante il secondo incontro verrà creata una coroncina di fiori attraverso la tecnica dell’utilizzo della spoletta; verranno inoltre creati gelati di fiori! All’interno di questo incontro ci saranno riferimenti sulla bellezza e il valore di prendersi cura del “Proprio Fiore” tratto dal Piccolo Principe.
👉 Prenotazione obbligatoria qui

🌷 Sabato 11 maggio 2019, ore 15-16:30: Un fiore per la mamma
Per celebrare la festa della mamma verranno realizzate delle composizioni floreali in spugna a tema. Per questo incontro l’argomento tocca il “sentire più profondo” di ogni bambino, per questo motivo verrà data una traccia indicativa da seguire su come realizzare la composizione, lasciando poi ogni bambino libero di tradurre in composizione il suo personalissimo “sentire del momento”.
👉 Prenotazione obbligatoria qui
💐 Sabato 25 maggio 2019, ore 15-16:30: Un bouquet di emozioni 
L’ultimo incontro porterà i bambini a produrre un bouquet.
👉 Prenotazione obbligatoria qui
villabernasconiDi Fiore in Fiore