OSPITE CERNOBBIESE. ELENA GAIETTA

L’ospite cernobbiese di settembre 2024 è Elena Gaietta, che nel 2016 ha fondato il progetto doUyoga e da quest’anno, grazie ai progetti con l’Associazione Studio di Via Dell’Orto, collabora con Villa Bernasconi, per la quale ha ideato originali ed inediti percorsi che combinano la visita turistico-culturale del museo e delle mostre temporanee con la pratica mindfulness e yoga.

Cernobbiese d’adozione Elena Gaietta è nata a Vercelli ma vive sulle sponde del Lago di Como da quando aveva 7 anni.
La sua precedente carriera di Sales Executive, nel settore della comunicazione digitale maturata presso aziende multinazionali e rivolta prevalentemente al mercato del lusso, le ha conferito un background manageriale e la capacità di comprendere e rielaborare le necessità e i desideri dei clienti.
È entrata in contatto con la disciplina Yoga, frequentando la scuola statunitense Integral Yoga Institute dove ha conseguito i primi due diplomi di insegnamento nel 2012 e 2018.
Nel 2023 ha conseguito un terzo ed avanzato diploma in India presso la World Peace Yoga School, entrambi istituti certificati da Yoga Alliance US.
Nel 2024 si è specializzata in tecniche per la gestione e riduzione dello stress in contesti competitivi, ottenendo anche la certificazione MSBR rilasciata da docenti della Scuola Italiana Mindfulness.

Il progetto doUyoga integra la disciplina dello Yoga e della Meditazione con le sue personali passioni nell’arte, nella moda, nel viaggio, nella enogastronomia d’eccellenza, creando soluzioni uniche e totalmente su misura rivolte ad individui ed organizzazioni.

 

villabernasconiOSPITE CERNOBBIESE. ELENA GAIETTA