Tiger e the Unicorn in concerto

Sabato 4 gennaio 2020, ore 21:00    
Villa Bernasconi
Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti con prenotazione obbligatoria qui

Fabius Constable, celtic harp, vocals
Rashmi V. Bhatt, indian percussions, vocals

Il duo Tiger e the Unicorn nasce dalla ricerca dei due musicisti Fabius Constable e Rashmi Batt di sonorità nuove, che riprendono da tradizioni diverse e che si fondono in un mix contemporaneo ed evocativo, mescolando le sonorità dell’arpa celtica e delle tabla indiane.
Questo mix crea un’esperienza sonora avvolgente e trasporta immediatamente il pubblico in luoghi lontani.

Villa Bernasconi, con la sua storia della seta, è il luogo ideale per accogliere queste sonorità così esotiche, poiché gli artisti vogliono descrivere, attraverso un concerto improvvisativo  gli incontri, le voci, le storie di tante persone che ancora echeggiano in questi spazi e in altri spazi lontani.

Cav. Fabius Constable è compositore e polistrumentista. Come arpista solista, è protagonista di diversi concerti in Europa e in Oriente, in particolar modo in Giappone; è inoltre direttore e fondatore della Celtic Harp Orchestra, la più nota orchestra d’arpe al mondo.
Rashmi Batt, tablista, conta diversi concerti con celebri maestri indiani nei più importanti festival Internazionali in Europa. Affascinato dalla ricerca e fusione tra le varie etnie e i rispettivi linguaggi musicali, ha collaborato con diversi musicisti.

 

 

villabernasconiTiger e the Unicorn in concerto