Un workshop di tutti i colori

Domenica 16 febbraio 2020 dalle 15:00 alle 18:00 il museo di Villa Bernasconi ospita il  nuovo workshop “Il Manifesto di tutti i colori” della Women in White – Society (WiWs) che torna a mettersi in discussione e in gioco con la fotografa e filosofa Alle Bonicalzi.

Appuntamento gratuito con prenotazione obbligatoria qui fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Durante il laboratorio, si alterneranno alcune pratiche artistiche, tra cui scrittura creativa (ci sarà un nuovo questionario-gioco) e collage.
E non mancherà un set fotografico, per realizzare la nuova campagna ‘promozionale’ WiWs.

La parola d’ordine sarà: farne di tutti i colori!

Per partecipare al set sarà necessario firmare la liberatoria che concede alla fotografa Alle Bonicalzi e all’associazione la possibilità di utilizzare le immagini per promuovere la propria attività.
Le immagini finali saranno rese pubbliche entro l’estate e potranno essere condivise liberamente. Se desiderato, si potrà poi acquistare la stampa fine art del proprio ritratto nel formato desiderato, ai prezzi scontati WiWs.

L’unica richiesta tassativa per partecipare al workshop è di vestirsi del proprio colore* preferito: dalla testa ai piedi!
*Attenzione, per COLORE si intende qualsiasi sfumatura dello spettro luminoso.
In questa occasione, perciò, non sarà possibile vestirsi di bianco e di nero (che, tecnicamente, sono non-colori) e nemmeno delle sfumature del grigio.

villabernasconiUn workshop di tutti i colori