ULTIME NEWS

  • News
Visite guidate al Parco di Villa Erba

Tutti i fine settimana, il sabato alle 11 e la domenica alle 15:30
Biglietto intero, 10 euro
Gratuito under 14
Cernobbiesi e visitatori di Villa Bernasconi, 8 euro
Prenotazione obbligatoria al +39 348 511 4649 (Fiorella)
A cura dell’Associazione Mondo Turistico

LEGGI TUTTO

  • News
LADRI DI STORIE PER CERNOBBIO

Anche i commercianti di Cernobbio sono amici di Villa Bernasconi!
Per l’occasione si sono trasformati in ladri di storie e invitano tutti a visitare il museo.
Settimanalmente saranno pubblicate su Facebook, nell’album dedicato, le fotografie scattate nelle loro attività mostrando la locandina della villa, dotati di mascherina e guanti.

LEGGI TUTTO

  • News
IL MUSEO RIAPRE,
PRENOTA IL TUO INGRESSO

Dall’1 giugno 2020 il Museo di Villa Bernasconi riapre e con uno stile giocoso e interattivo invita i visitatori a trasformarsi in… ladri di storie! L’esperienza sarà infatti guidata da un nuova App, creata apposta per la riapertura. Sarà possibile ascoltare le storie della Villa o ricevere telefonate dal passato lungo il percorso di visita obbligatorio. Il tempo a disposizione è di 1 ora ma si potranno “rubare” e portare via tutti i contenuti, l’App continuerà a funzionare anche fuori dal museo. Ecco le regole per essere un vero e proprio “ladro di storie”: non lasciare impronte, muoversi tra una stanza e l’altra con il volto ben coperto da una mascherina, non superare le strisce di delimitazione delle scene del crimine. Con un semplice storytelling, l’osservanza delle norme di igiene e sicurezza diventa un gioco.
Ulteriore sicurezza è garantita dalla prenotazione obbligatoria della visita, permettendo l’ingresso ad un massimo di 10 visitatori all’ora: un’esperienza davvero esclusiva e inclusiva al tempo stesso, e accessibile a tutti.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA QUI

ARCHIVIO NEWS