ULTIME NEWS

  • News
IL MUSEO RIAPRE,
PRENOTA IL TUO INGRESSO

Dall’1 giugno 2020 il Museo di Villa Bernasconi riapre e con uno stile giocoso e interattivo invita i visitatori a trasformarsi in… ladri di storie! L’esperienza sarà infatti guidata da un nuova App, creata apposta per la riapertura. Sarà possibile ascoltare le storie della Villa o ricevere telefonate dal passato lungo il percorso di visita obbligatorio. Il tempo a disposizione è di 1 ora ma si potranno “rubare” e portare via tutti i contenuti, l’App continuerà a funzionare anche fuori dal museo. Ecco le regole per essere un vero e proprio “ladro di storie”: non lasciare impronte, muoversi tra una stanza e l’altra con il volto ben coperto da una mascherina, non superare le strisce di delimitazione delle scene del crimine. Con un semplice storytelling, l’osservanza delle norme di igiene e sicurezza diventa un gioco.
Ulteriore sicurezza è garantita dalla prenotazione obbligatoria della visita, permettendo l’ingresso ad un massimo di 10 visitatori all’ora: un’esperienza davvero esclusiva e inclusiva al tempo stesso, e accessibile a tutti.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA QUI

  • News
SAVE THE CULTURE

Anche Villa Bernasconi ha aderito a Save the culture un gioco online ideato e sviluppato da Heritage s.r.l., in collaborazione con Museo Tattile Varese, per sensibilizzare sulla crisi che sta colpendo il settore culturale. In attesa di poter accogliere di nuovo i visitatori, siccome amiamo la cultura e lavoriamo per la cultura…ci siamo messi in gioco!

LEGGI TUTTO

ARCHIVIO NEWS

adminTutte le news